Abdul Simone è un nome di origine araba che significa "servo del nobile". Il primo elemento del nome, "Abdul", deriva dalla parola araba "Abd" che significa "servo", mentre il secondo elemento, "Simone", è un nome ebraico che significa "ascolta". Insieme, Abdul Simone significa quindi "servo di colui che ascolta".
L'origine del nome Abdul Simone si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato portato in Europa durante le crociate. Inizialmente, era un nome diffuso soprattutto tra i cristiani che avevano contatti con il mondo arabo, ma nel corso del tempo è stato adottato anche da altre comunità religiose.
Nonostante la sua origine antica e il suo significato interessante, Abdul Simone non è oggi uno dei nomi più diffusi al mondo. Tuttavia, continua ad essere utilizzato in alcune comunità arabe ed islamiche come nome maschile.
In Italia, il nome Abdul Simone è stato scelto per solo due bambini nati nel 2023. Dal 2003 ad oggi, ci sono state un totale di due nascite con questo nome in tutto il paese.